giovedì 29 marzo 2012

Abiti da sposa romantici Johanna Hehir

Abiti da sposa romantici Johanna Hehir, collezione 2012

Una sposa romantica, che ama lo stile delicato può scegliere il suo abiti tra i modelli della collezione del 2012 di Johanna Hehir.

Di ispirazione 1950 sono di pizzo, decorati in modo romantico, con corpetti aderenti e lunghi fino a terra.

In alcuni casi il corpetto ha lo scollo a “V”, anche incrociato, con le spalline di pizzo e lavorate, in altri lo scollo e diritto e le spalle sono coperte da leggeri coprispalle in pizzo dalla manichina corta.

La collezione Johanna Hehir è inglese, ma in sè riprende alcuni modelli vintage francesi e propone quello che oltremanica chiamano “georgeous style“, lo trovate nelle goto della gallery.

Sono abiti stretti in vita con gonne ampie e vapore realizzate in materiali pregiati e lucidi. A chi piacciono invece abiti più leggeri e impalpabili ci sono quelli realizzati con una base sotto di raso e tanto tulle, anche ricamato, sopra.

In alcuni modelli il punto vita è messo in risalto da alte cinture a fascia di raso lucido, rosa antico oppure verde, ma non brillante. Sono abiti romantici che vengono completati da mise e acconciature semplici.

Le spose nei capelli raccolti hanno piccole coroncine, gioielli o accessori poco importanti e il make up è delicato, come serve per dare un aspetto romantico alla ragazza.

Fonte: sposalicious.com


photo credits | weddinginspiranci.

Abiti da sposa Yolas Cris


Abiti da sposa Yolas Cris collezione 2012
Sono di moda il fascino vintage e linee anni '20 per una sposa sofisticata ed ironica come quella proposta dalla maison spagnola yolas Cris
Un abito da sposa vintage è di grande tendenza soprattutto se ispirato agli anni '20, impreziosito da pizzi color crema e con quell'aria un po' fresca e contemporanea.
Caratteristiche queste che ricorrono nella nuova collezione di preziosi abiti da sposa Yolan Cris, maison spagnola amante del look revival e delle silhouette particolari.

La collezione sposa 2012 prende spunto da un look retrò ma lo rivisita in chiave moderna con intarsi inaspettati, applicazioni a contrasto blu (si sa che indossare qualcosa di blu nel giorno più bello porta bene) sul candido pizzo macramè e accessori in stile come guanti, velette e cappellini.

L' abito da sposa di Yolan Cris abbraccia una palette variegata che esplora tutte le tonalità più candide, dal bianco latte al crema in una serie di sfumature delicate ed avvolgenti. La texture preferita è il pizzo macramè finemente lavorato con motivi geometrici, non mancano però gli intarsi in san gallo e balze discrete. Le silhouette, invece, sono lunghe e scivolate, con i volumi ridotti al minimo ad accarezzare il corpo, modelli con manichini appena accennate, maniche lunghe in pizzo o a bustier ma impreziosito da collarino.
Fonte: veraclasse.it

Abiti da sposa Equostyle

Abiti da sposa equo e solidali: nasce la collezione Equostyle
Sono sempre più numerose le donne che desiderano coniugare il proprio matrimonio con la solidarietà, si tratta soprattutto di giovani spose più attente ai temi della salvaguardia ambientale e degli aiuti verso il prossimo. Per loro sono stati pensati gli abiti da sposa equo e solidali della collezione Equostyle.
Si tratta di una collezione di abiti da sposa disegnati da due giovani stiliste bresciane e realizzati da una sartoria che coinvolge altre cinque donne che tagliano e cuciono sete e cotoni preziosi, tessuti manualmente da altre donne su telai a mano in Bangladesh.

Insomma, la collezione Equostyle nasce da mani femminili col preciso intento di valorizzare il lavoro femminile in un momento di forte crisi come quella che stiamo attraversando. Il progetto ha consentito, inoltre, di salvare alcuni antichi telai manuali che in Bangladesh rischiavano di essere dismessi. Proprio attraverso questi telai vengono lavorati cotoni e sete che rappresentano i tessuti base della collezione.

Sono dodici i modelli prototipi, da quelli più tradizionali a quelli che sfidano un po’ di più le convenzioni sociali, vengono realizzati su misura esclusivamente a mano, con costi – che non sono neanche proibitivi - aggirandosi tra i mille e i duemila euro. Ma per molte giovani spose, oggi, la consapevolezza di indossare un abito da sposa che non ha implicato nessuna forma di sfruttamento durante la fase della sua realizzazione non ha prezzo.

Tutto coloro che volessero ammirare la collezione Equostyle possano farlo nell’atelier di via San Faustino 22, nuovo showroom a fianco dello spazio espositivo gestito dalla Cooperativa Solidarietà-Bottega dei popoli, a Brescia.
Fonte: http://donna.tuttogratis.it

lunedì 26 marzo 2012

Abiti da sposa Jasmine Bridal


Abiti da sposa Jasmine Bridal 2012

L’ abito da sposa è il primo pensiero femminile in relazione alle nozze. Anche perchè spesso è il nostro primo pensiero del mattino! Cosa mi metto? e si traduce in qualche minuto, come minimo, passato davanti allo specchio a decidere.

Per le nozze abbiamo solo una possibile scelta, quello è l’abito. Non ce ne sono altri quindi la scelta deve essere decisiva, conclusiva e… perfetta!


A seconda del tipo di nozze che abbiamo scelto: romantiche, in chiesa, civili, in estate oppure inverno, eccetera, indosseremo un abito adatto. Di modelli ce ne sono così tanti che la scelta può diventare davvero complicata.


Oggi vi propongo gli abiti particolari e romantici di Jasmine Bridal, con gonne a volant, corpetti stretti, balze, cinture che fasciano e mettono in risalto il punto vita della sposa, di raso rosa oppure di finti gioielli dai quali prendere spunto.

Sono la moda per questo 2012 di cui ormai ci lasciamo alle spalle il primo trimestre. Andiamo verso le stagioni calde, i matrimoni riscaldati non soltanto dall’amore, ma anche dai raggi del sole.

Questi abiti sono senza spalline e autoreggenti, fasciano il busto. Allo stile ricco del vestito vengono poi abbinati accessori e gioielli semplici che riprendono le decorazionie i dettagli dell’abito, come ad esempio gli orecchini a pendente.

Fonte: sposalicious.com

lunedì 19 marzo 2012

Abiti da sposa Caroline Lindenlaub

Abiti da sposa
collezione Aranel 2011
Se siete sensibili ai temi ambientalisti e avete un animo ecologista gli abiti da sposa ecologici rappresentano sicuramente la scelta ideale per il vostro matrimonio.
In questo articolo desidero presentarvi gli abiti da sposa ecologici di Caroline Lindenlaub, stilista di Strasburgo – la capitale francese dell’ecologia - che desiderando coniugare la sua passione per la natura a quella per la  sartoria ha fatto dell’eticamente ecocompatibile la cifra distintiva delle sue creazioni.

Caroline Lindenlaub, pioniera di un nuovo modo di intendere la moda rispettando l’ambiente ha creato il marchio Aranel per gli abiti da sposa ecologici, vale a dire ecocompatibili, progettati cioè secondo criteri volti a ridurre l’impatto ambientale e supportare il commercio etico. 



Ma come sono realizzati in concreto questi abiti da sposa ecologici? Principalmente con materiali in fibre naturali, in seta Tussah, detta anche seta selvaggia, e altri tessuti provenienti dal commercio equo e solidale. I tessuti vengono colorati con 100-Tek, speciali tinture non dannose né per l’ uomo, né per l’ambiente, mentre l’allevamento dei bachi da seta, la filatura e la tessitura sono realizzati secondo i metodi tradizionali e senza l’ impiego di prodotti chimici.

Il trasporto dei prodotti è rigorosamente controllato in modo tale che l’impatto ambientale sia davvero ridotto al minimo. In più gli abiti da sposa ecologici di Caroline Lindenlaub possono essere riciclati e trasformati in bellissimi abiti da sera. Non si tratta di modelli grezzi e dozzinali, ma studiati e curati in ogni più piccolo dettaglio.

Gli abiti da sposa ecologici costeranno una fortuna, penserete voi a questo punto e invece no, i prezzi oscillano, infatti, dai 600 ai 2500 euro, a seconda del modello, esattamente come gli abiti da sposa tradizionali non bio.


Fonte: tuttogratis.it

martedì 13 marzo 2012

Abiti da sposa Carlo Pignatelli

Abiti da sposa Carlo Pignatelli
Collezione Fiorinda
La collezione Sposa Fiorinda 2012 di Carlo Pignatelli che unisce stile sartoriale unico e inconfondibile, a prezzi tutto sommato contenuti.
La collezione Sposa Fiorinda 2012 include oltre 60 modelli per soddisfare le esigenze più svariate di ogni sposa, offrendo abiti eleganti, ma in stili e taglie differenti.


Pizzi, volant, organza e velo per abiti unici che si ispirano all’eleganza senza tempo degli anni 20 e 30, realizzati con materiali pregiati e tutte le caratteristiche del Made in Italy tanto caro a Pignatelli.

Corpini stretti e gonne ampie, seducenti trasparenze di tessuti impalpabili, ricami preziosi, drappeggi da favola e un colore principe, anche se non unico: il bianco che spazia da quello candido al bianco titanio coraggiosamente mescolato a nuance più dark.


Anche negli abiti non bianchi, i toni rimangono ovattati e cipriati. Grande protagonista il satin che vediamo principalmente su abiti scivolati e arricchiti da preziosi gioielli Swarovski.

Se vi registrerete al sito ufficiale di Carlo Pignatelli cliccando su questo link, potrete scaricare per intero il catalogo Fiorinda 2012. Intanto, eccovi alcuni dei modelli più belli della Collezione Sposa Fiorinda 2012 nella nostra Fotogallery.


Abito da Sposa Carlo Pignatelli
Collezione Fiorinda
Colore cipria











Fonte: tuttogratis.it

lunedì 5 marzo 2012

Abiti da sposa Aimee

Abiti da sposa



Per la Primavera- Estate 2012 lo stile barocco fa da padrone nello stile nuziale dell’Atelier Aimée. Alle sposine romantiche questa maison propone una collezione di abiti dai diversi stili, in cui le tonalità pastello e la raffinatezza dei dettagli e delle stoffe fanno di ogni abito un incanto.










Nella sfilata proposta a Palazzo Clerici a Milano abbiamo visto vestiti affascinanti caratterizzati da eleganti drappeggi sostenuti da fiori delicati, longilinee gonne con volant o ampie balze a corolla sostenuti da delicate rose. Perle, piccoli gioielli nelle tonalità del verde acqua ,dell’argento e dell’azzurro impreziosiscono i corpetti sinuosi e sobri per uno stile chic e retrò. Vestiti con gonne svasate o corte che poi si allungano in strascichi delicati.




Le variazioni cromatiche predilette sono il bianco candido, con elementi piccoli colorati tendenti al rosa, o modelli che vanno dal celeste al rosa confetto. Balze che aumentano il volume delle gonne, ma mai pesanti per un effetto ottico. Rose preziose che delineano gli abiti nelle scollature e danno un tocco di vivacità alla purezza lattea dei tessuti.


Una donna contemporanea , che si ispira alla ricchezza del barocco più puro sconfinando in uno stile principesco estremamente chic.










Fonte: mgmagazine.it

domenica 4 marzo 2012

Abiti da sposa Manuel Mota


ABITI DA SPOSA

Abiti da sposa collezione firmata Manuel Mota molto bella e romantica. Gli abiti da sposa sono stupendi, con gonne lughe e ampie che nella parte posteriore formano uno strascico.


Sono abiti sobri, dal gusto classico, con tagli decisi, che mettono in evidenza le linee del corpo. Hanno decorazioni in organza, chifon e tulle, con inserti in pizzo.

Gli abiti da sposa Manuel Mota sono realizzati con forme stilizzate e in stile impero, con corsetti ricamati e gonne ampie degne di vere principesse. Nella semplicità delle forme si trovano però dettagli che le rendono uniche e le impreziosiscono. Un abito, come qualsiasi altra cosa, dovrebbe avere in sé un elemento che lo caratterizza e lo rende unico.


Se fossero troppi gli elementi distrarrebbero creando una confusione e non si riuscirebbe ad apprezzare niente. Nella semplicità di una linea, invece, un dettaglio, come un corpino lavorato, una decorazione in tulle o organza, un pizzo sistemato in modo artistico e creativo possono fare la differenza.


La semplicità di uno mette in evidenza il ricco dettaglio e viceversa.
La collezione Abiti da sposa Manuel Mota è piuttosto ampia e dà una vasta scelta, tra cui molti abiti di pizzo, davvero insoliti, eleganti, ma anche particolari. Potete vedere l’intera collezione sul sito pronoviasus, ve li proporremo però anche in altri articoli.

Fonte: sposalicious.com