lunedì 5 marzo 2012

Abiti da sposa Aimee

Abiti da sposa



Per la Primavera- Estate 2012 lo stile barocco fa da padrone nello stile nuziale dell’Atelier Aimée. Alle sposine romantiche questa maison propone una collezione di abiti dai diversi stili, in cui le tonalità pastello e la raffinatezza dei dettagli e delle stoffe fanno di ogni abito un incanto.










Nella sfilata proposta a Palazzo Clerici a Milano abbiamo visto vestiti affascinanti caratterizzati da eleganti drappeggi sostenuti da fiori delicati, longilinee gonne con volant o ampie balze a corolla sostenuti da delicate rose. Perle, piccoli gioielli nelle tonalità del verde acqua ,dell’argento e dell’azzurro impreziosiscono i corpetti sinuosi e sobri per uno stile chic e retrò. Vestiti con gonne svasate o corte che poi si allungano in strascichi delicati.




Le variazioni cromatiche predilette sono il bianco candido, con elementi piccoli colorati tendenti al rosa, o modelli che vanno dal celeste al rosa confetto. Balze che aumentano il volume delle gonne, ma mai pesanti per un effetto ottico. Rose preziose che delineano gli abiti nelle scollature e danno un tocco di vivacità alla purezza lattea dei tessuti.


Una donna contemporanea , che si ispira alla ricchezza del barocco più puro sconfinando in uno stile principesco estremamente chic.










Fonte: mgmagazine.it

Nessun commento:

Posta un commento