Vera Wang è da moltissimi anni uno dei marchi piú prestigiosi della moda nuziale, e la sua Collezione da Sposa suscita sempre moltissima curiosità. E così è stato anche per la presentazione della Collezione 2012 che si è tenuta a New York. La sposa proposta da Vera Wang è romantica, femminile, ma allo stesso tempo disposta ad osare e andare oltre i classici canoni estetici. Che cosa ci propone la stilista per l’anno che verrà? Tessuti preziosi e una palette cromatica davvero inusuale.

Perfetti per una sposa giovane che sogna un abito davvero unico, scegliendo di optare magari per uno stile a sirena o, perché no, per un abito rosa (e Vera Wang con quel suo celebre color nude ha fatto un pò dosa via via sempre più sgargianti).
La stilista newyorchese ha puntato su seta, organza e tessuti vaporosi, dettagli floreali in pizzo e colori antichi per abiti a piú strati che garantiscano un effetto delicato, molto femminile e sensuale. Tanti sono stati i numerosi abiti black presenti in questa Collezione 2012. Ma nessuno come Vera Wang riesce a disegnare l’abito da sposa “perfetto” di qualunque colore esso sia.
L’elemento portante di questa Collezione 2012? La leggiadria dei tessuti, che disegna sul corpo della sposa forme soavi ed impalpabili e dettagli ricercatissimi e di inconfondibile eleganza. Dettagli contrastanti in bianco e nero e colori ultrachic, quali il panna e il color champagne irrompono nella collezione 2012 di questo marchio, punto di riferimento per la moda nuziale internazionale. Del resto Vera Wang é una maestra nella cura dei particolari, e anche nel 2012 tornerá a stupirci con accessori, rifiniture e dettagli unici.

Fonte: zankyou.com
Nessun commento:
Posta un commento